LA CENTRALE OPERATIVA
 
La Centrale Operativa costituisce il punto di riferimento per l’equipe sanitaria ed il supporto di gestione assistenziale dei pazienti presi in carico e degli eventuali loro care givers.

La Centrale Operativa non è un call center ma una rete privilegiata del sistema di assistenza domiciliare in grado di risolvere tutte le criticità che si manifestano durante il periodo di erogazione del servizio.

La Centrale Operativa coordina l’attività di:
  • medici specialisti;
  • psicologi;
  • infermieri;
  • fisioterapisti;
  • operatori socio sanitari (OSS);
  • operatori socio assistenziali (OSA).

La Centrale Operativa assicura:
  • la capacità di gestire la complessità organizzativa legata specificità e quantità dei bisogni da soddisfare;
  • un'elevata flessibilità operativa nella risposta ai bisogni individuali, unita a prontezza decisionale ed organizzativa;
  • la reperibilità infermieristica;
  • una forte capacità di ascolto e di presa in carico dei bisogni dei pazienti;
  • la verifica costante dell’attività svolta in termini di efficacia ed efficienza.

L’esperienza di questi anni nell’organizzazione dell’assistenza ai pazienti trattati al domicilio ci ha mostrato come sia necessario dare a ciascuna famiglia un punto di ascolto costante che sia in grado di supportare le problematiche emergenti dei pazienti.

Questo punto di ascolto è disponibile in qualsiasi momento ed è in grado di dare risposte adeguate ed in tempo reale alle numerose e differenti istanze che provengono dai pazienti e familiari.


TEAM CENTRALE OPERATIVA
con cortesia, competenza e professionalità ti rispondiamo sempre
 
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