LA DIAGNOSTICA
 
Rispondendo alle esigenze di tutti quei pazienti che, per diverse ragioni, desiderano assistenza o cure socio sanitarie a domicilio, HOME MEDICINE mette a disposizione i seguenti servizi di diagnostica domiciliare.

ELETTROCARDIOGRAMMA (ECG)
L’esame consiste nella rilevazione e nella contemporanea trascrizione grafica dell’attività elettrica del cuore. Per eseguire l’ECG si applicano al paziente, disteso su un lettino, degli elettrodi in grado di rilevare l’attività elettrica cardiaca. L’ECG viene eseguito dal medico specialista HOME che effettua la visita al domicilio oppure da un infermiere specializzato.

ECOCARDIOGRAMMA
È l'esame dello stato funzionale ed anatomico del cuore basato sull'impiego degli ultrasuoni (suoni con frequenze elevatissime, non udibili dall'orecchio umano). Consente di esaminare la morfologia delle strutture cardiache (pareti, valvole, cavità) è di studiare il funzionamento del cuore in movimento. Permette la visualizzazione dell’anatomia cardiaca e di rilevare eventuali anomalie.

ECOGRAFIA
Esame diagnostico che non utilizza radiazioni ionizzanti, ma ultrasuoni e non prevede l’iniezione di mezzi di contrasto. È un esame molto comodo da eseguire al domicilio e dà un quadro completo dei tessuti molli e degli organi interni. Si esegue molto velocemente, circa 15 minuti.

ECOCOLORDOPPLER
Esame diagnostico non cruento e non invasivo eseguito per lo studio dello stato anatomico e funzionale dei vasi arteriosi e venosi e, del cuore in tempo reale ed in maniera contemporanea.

ELETTROMIOGRAFIA ed ELETTRONEUROGRAFIA
Sono metodiche neurofisiologiche che vengono utilizzate per studiare il sistema nervoso periferico (SNP). Rappresentano un metodo affidabile in grado di dare informazioni sulla funzionalità dei nervi e dei muscoli.

EMOGASANALISI ARTERIOSA
Esame del sangue, che viene richiesto in tutti i casi in cui si voglia verificare la presenza e l’entità di un’insufficienza respiratoria

POLISONNOGRAFIA
È l'esame diagnostico che consente di identificare con certezza l'esistenza e l'entità delle Apnee Notturne ed è in grado di rilevare le modificazioni neurofisiologiche e cardiovascolari caratteristiche di questa patologia. Durante il riposo notturno, mediante l’utilizzo del polisonnigrafo vengono acquisite in una sola notte tutti i dati necessari per una diagnosi sui disturbi del sonno, in maniera indolore.

HOLTER DINAMICO
L’esame permette di definire (nell’arco delle 24/48 ore) la presenza di un disturbo del ritmo (aritmia) o di un difettoso apporto di sangue al cuore (ischemia) e di correlare gli eventuali sintomi avvertiti dal paziente con le alterazioni dell’elettrocardiogramma.

HOLTER PRESSORIO
L'esame permette di evidenziare l'ipertensione arteriosa instabile. Il paziente resta collegato all'apparecchio 24/48 ore, durante le quali può continuare a svolgere le sue normali attività.

TITOLAZIONE AUTOCPAP
L'esame diagnostico viene eseguito per il trattamento dell'apnea ostruttiva del sonno. La CPAP è la terapia ventilatoria che meglio riproduce l'attività respiratoria spontanea.

SPIROMETRIA
L’esame spirometrico consente di misurare i volumi polmonari (ovvero la quantità di aria che entra ed esce ad ogni atto respiratorio normale o forzato) e la velocità dei flussi dell’aria nei polmoni, contribuendo alla valutazione della funzionalità respiratoria. Si esegue in modo semplice ed indolore.

SATURIMETRIA
La saturimetria consiste nella misurazione della saturazione di ossigeno nel sangue periferico, la SpO2, senza la necessità di un prelievo ematico. Consente di conoscere in tempi brevi in quale percentuale l’ossigeno è presente nell’emoglobina. La saturimetria è una tecnica semplice, non dolorosa e non invasiva, che si esegue con l’ausilio di un saturimetro.

RADIOGRAFIA DEI SEGMENTI CORPOREI E DEL TORACE
L’esame è del tutto simile a quello che si effettua nelle strutture sanitarie, con la peculiarità di poter essere effettuato a casa.

Il TELECONSULTO SPECIALISTICO
Il Teleconsulto Specialistico è un servizio disponibile per i pazienti che desiderano una consulenza specialistica riducendo al minimo disagi e costi. Avviene attraverso l’attivazione di un collegamento audio-visivo con lo specialista, il quale dopo aver parlato con il paziente e aver preso visione di tutta la documentazione in possesso di quest’ultimo, fornisce le indicazioni diagnostiche e terapeutiche relative al caso.
I vantaggi del Teleconsulto Specialistico
  • Ricevere comodamente a casa tua risposte adeguate e tempestive
  • Concordare il consulto secondo le tue necessità
  • Evitare ulteriori visite specialistiche se il teleconsulto è esaustivo
  • Partecipare attivamente al consulto
  • Rispetta la tua privacy
 
I servizi di diagnostica domiciliare sono rivolti a tutte le persone che :
  • sono affette da patologie che ne rendono impossibile la mobilità;
  • Non hanno molto tempo a disposizione e desiderano effettuare esami diagnostici presso il proprio domicilio con l’immediata disponibilità dei risultati;
  • Desiderano usufruire di un servizio che offra garanzia di riservatezza e discrezione;
  • Vogliono evitare le lungaggini burocratiche per accedere alle prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale
  • I nostri servizi sono orientati e completamente dedicati alla persona, in modo da soddisfare adeguatamente le sue necessità individuali.
È meglio anticipare i problemi piuttosto che aspettare che sorgano

Mettiamo a disposizione personale altamente qualificato, in grado di operare ed intervenire adeguatamente affinché l’assistenza avvenga nel modo migliore e consenta un approccio gestito in relazione alle concrete necessità del paziente e della sua famiglia.

I punti di forza del nostro servizio
  • Domiciliarità
  • Competenza
  • Professionalità
  • Personalizzazione
  • Innovazione tecnologica
  • Rispetto dei tempi
  • Riservatezza

 
 
  Le prestazioni Sanitarie
  Mediche
  Infermieristiche
  Fisioterapiche/Logopediche
  Socio-Sanitarie
  La diagnostica
  La doccia a letto
  Assistenza Psicologica
  Check up completo




 
 
 


Home Medicine Italia Srl
Sede Operativa
Via San Leonardo, 52F
84131 Salerno
 
p.iva 09342261006
 

Home Medicine
Introduzione
L’equipe medica
La centrale operativa
Le tecnologie
I partners

Privacy Policy

Politica della Qualità 
  

Servizi per le Aziende
L’equipe sanitaria
La centrale operativa
Curedom

 
  

Servizi per i Privati
Le prestazioni mediche
Le prestazioni sanitarie
La diagnostica
La doccia a letto
Assistenza psicologica
Check up completo
  

I Progetti